Spedizioni

La volontà di Foto Locchi è spedire il vostro ordine nel più breve tempo possibile.

Per questo motivo abbiamo scelto come partner delle nostre spedizioni DHL e in partcolare il servizio DHL Express.

I tempi di consegna dei prodotti offerti sul sito www.fotolocchishop.it comprendono i tempi di produzione e i tempi di spedizione e sono sempre inferiori a 30 giorni dalla conclusione del contratto.

I tempi di produzione delle stampe Fine Art sono:

  • 3 giorni lavorativi per il passepartout;
  • dai 7 ai 14 giorni lavorativi per gli altri supporti.

I tempi di consegna variano in base all'indirizzo di destinazione.

Di seguito forniamo una lista con i tempi stimati nei vari paesi, ma vi preghiamo di considerarla puramente indicativa. Per paesi non inclusi nella lista o per specifiche richieste vi invitiamo a contattarci al shop@fotolocchi.it.

  • Italia: consegna gratuita entro 1-2 giorni lavorativi
  • UE: consegna entro 2-3 giorni lavorativi
  • Usa e Canada: consegna entro 3-4 giorni lavorativi

Al momento del checkout del vostro ordine vi sarà richiesto di inserire un indirizzo di spedizione a cui inviare la merce ordinata. Una volta concluso l'ordine l'indirizzo di spedizione non potrà essere variato. Per assistenza vi preghiamo di contattarci all'indirizzo e-mail shop@fotolocchi.it.

Per una stampa Fine Art su Passepartout ordinata in Italia si dovranno quindi considerare 3 giorni per la produzione e aggiungere poi 1-2 giorni per la spedizione per un totale di 4-5 giorni lavorativi.
Per una stampa con montaggio su cornice Deluxe ordinata in Italia si dovranno considerare 10-14 giorni per la produzione ed aggiungere 1-2 giorni lavorativi per la spedizione per un totale di 11-16 giorni lavorativi. 

Durante il checkout saranno automaticamente calcolati i costi di spedizione che varieranno in base al prodotto scelto e all'indirizzo di destinazione.

Le spese di spedizione per l'Italia sono gratuite

Attenzione: I costi di spedizione non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione. Il pagamento di ogni eventuale onere resta a carico del destinatario.

Prodotti difettosi o spedizioni errate

Alla consegna, siete invitati a controllare che l’imballaggio non sia danneggiato e, qualora il prodotto risulti danneggiato o non conforme all’ordine inviato, a non accettare la spedizione, annotando chiaramente sulla bolla di consegna la natura del danno e/o l’errore.

Vi invitiamo inoltre a comunicare a Foto Locchi il relativo problema, inviando un'e-mail all'indirizzo: shop@fotolocchi.it; per assistenza contattare il numero +39 055 213743.

Vi ricordiamo che avete diritto alla garanzia legale di conformità prevista dal Codice del Consumo (artt. 128 ss.), che vi  tutela in caso di acquisto di prodotti difettosi, mal funzionanti o non rispondenti all’uso da voi richiesto, o dichiarato da Foto Locchi, o al quale il prodotto è generalmente destinato. Potete far valere i vostri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente a  Foto Locchi. In presenza di un vizio di conformità, avete diritto, a vostra scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte di  Foto Locchi, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili, avete comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione a  Foto Locchi del prodotto difettoso. La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e dovete farla valere entro due mesi dalla scoperta del difetto. In caso di vostra richiesta a stregua della garanzia legale di conformità,  Foto Locchi prenderà in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità. In particolare: (i) per i difetti che si manifestano nei primi sei mesi dalla data di consegna del prodotto, la verifica è sempre a carico di  Foto Locchi in quanto si presume che esistessero al momento della consegna; (ii) successivamente, nel solo caso in cui il malfunzionamento non dipenda da un vizio di conformità, può essere chiesto al cliente il rimborso del costo - ragionevole e preventivamente indicato - che  Foto Locchi abbia sostenuto per la verifica. Riscontrato il vizio di conformità,  Foto Locchi effettuerà la riparazione o la sostituzione del bene entro un congruo tempo dalla richiesta e senza addebito di spese al cliente.

Resi

Se per qualsiasi ragione non foste soddisfatti del vostro acquisto entro 14 giorni potrete recedere dal contratto concluso con Foto Locchi. Questo potrà avvenire senza alcuna penalità o preavviso e senza indicarne le ragioni, con una dichiarazione esplicita (ad esempio con lettera inviata per posta, fax o posta elettronica) della vostra decisione di recedere dal contratto. E' consigliabile indicare il vostro numero di ordine per richiedere il reso di uno o più prodotti.
A tal fine potete anche utilizzare, non obbligatoriamente, il modulo tipo di recesso accessibile cliccando al seguente indirizzo:  Modulo di Recesso (PDF) 

Ai fini della comunicazione di recesso riportiamo di seguenti i rferimenti:

Foto Locchi S.r.l.
Via del Corso 21R 50122 Firenze
Tel.: +39 055 213743; Fax: +39 055 211473 
e-mail: shop@fotolocchi.it

Il termine di 14 giorni entro cui la dichiarazione va inviata decorre da quando acquisite il possesso fisico del bene (o dell’ultimo bene, in caso di più prodotti consegnati separatamente). In caso di recesso dal contratto, vi saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a favore di Foto Locchi S.r.l., compresi eventuali costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Foto Locchi è informata della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da voi usato per la transazione iniziale, salvo che non abbiate espressamente scelto altrimenti; in ogni caso, non dovrete sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Gli unici costi che sarete tenuti a sostenere son quelli relativi alla restituzione dei prodotti. La restituzione dovrà avvenire senza indebito ritardo; segnatamente il prodotto dovrà essere rispedito entro 14 giorni dalla data in cui avete comunicato a Foto Locchi la vostra volontà di recedere. Ogni onere della prova in merito all’esercizio del diritto di recesso, a norma di legge, è a vostro carico esclusivo; Foto Locchi suggerisce pertanto l’invio della dichiarazione mediante raccomandata con avviso di ricevimento o mezzi equipollenti.

Sarete contattati via mail da Foto Locchi con la conferma della presa in carico del reso. Nella stessa mail  vi saranno ricordate le seguenti modalità da utilizzare per il reso:

  • Assicurarsi che il prodotto sia nelle condizioni iniziali in cui è stato ricevuto, che sia comprensivo di tutte le etichette, gli imballi e la scatola originale utilizzati per la consegna. L'imballo originale è da considerarsi parte del prodotto stesso e non deve in alcun modo essere danneggiata e/o alterato.
  • Preparare il pacco e assicurarsi che abbia le caratteristiche di robustezza adatte alla spedizione.
  • Il prodotto dovrà essere rispedito, a vostre spese, entro 14 giorni dalla data in cui avete comunicato a Foto Locchi la vostra volontà di recedere
  • L’indirizzo al quale inviare il pacco dopo aver ricevuto la mail di conferma è:

Foto Locchi S.r.l.
Via del Corso 21R
50122 Firenze Italy

Vi ricordiamo che il diritto di recesso del cliente è escluso ove il cliente acquisti stampe fotografiche o altro materiale incorporante immagini fotografiche di Foto Locchi chiaramente personalizzati (art. 59, lett. c), Codice del Consumo).

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.